con Ludwig Conistabile

.

Venerdì  8 febbraio, 8 marzo, 19 aprile  2013, 24 maggio ore 20.45


“Un unico suono

un’unica voce

che attraversa il tempo”

Cos’è: il percorso di Arpaterapia si compone di sedute di gruppo di rilassamento, visualizzazione guidata, meditazione e ascolto profondo di Sé al suono dell’arpa celtica e accompagnati dalla voce del conduttore. Gli incontri durano all’incirca un’ora e mezza e si strutturano in un ciclo di sette momenti tematici in cui si esploreranno dimensioni archetipiche utili alla gestione della nostra vita quotidiana e alla piena realizzazione del nostro potenziale umano. Per questo motivo sono previste anche sperimentazioni di libera espressione creativo-istintiva al suono dell’arpa al fianco dei momenti di maggior raccoglimento e introspezione guidata.

Per chi e perché: Arponauta è chiunque sia attratto dal suono di questo antico e suggestivo strumento e voglia avventurarsi nell’esplorazione del proprio universo interiore all’insegna dell’Armonia e alla ricerca del proprio Suono che lo collega all’Universo e a un Tutto sonoro che vibra in ogni cosa e in ognuno di noi, con cui è possibile risintonizzarsi e riarmonizzarsi con netti giovamenti per il nostro benessere psicofisico e la nostra serenità. Durante il percorso si lavorerà a un progetto personale importante per la nostra vita e si nutrirà il bisogno primordiale di contatto con il nostro Sé superiore, guida infallibile nelle varie situazioni esistenziali in cui ci troviamo a muoverci.

È una terapia? Il percorso ha l’obiettivo di rafforzare il nostro Io e metterci in contatto con la parte più saggia e luminosa di noi, da cui trarre forza per il raggiungimento dei nostri scopi. Non è da intendersi come una terapia nel senso stretto del termine ma piuttosto come un invito alla presa di Volontà e al Cambiamento nelle nostre vite se e quando lo riteniamo necessario. Saremo noi a scegliere se essere cullati e accarezzati dal “massaggio sonoro” dell’arpa solamente o utilizzare il suo Suono per consolidare in noi ciò di cui abbiamo maggiormente bisogno e che già riposa più o meno coscientemente dentro di noi.

Con chi: Ludwig Conistabile sarà il Mastro Arponauta dell’esperienza che vuole essere introspettiva e meditativa quanto giocosa e spontanea. Da più di dieci anni insegna Arpaterapia (disciplina di cui è pioniere in Italia) e ha nel corso del tempo teorizzato e consolidato il modello che applicherà in questi incontri che si basa sul rilassamento guidato e l’espressione spirituale-creativa delle persone per il loro benessere psicofisico.

Venerdì  8 febbraio 2013, ore 20.45

Primo Viaggio “Il Contatto col Sé”

Prima seduta alla scoperta del nostro “Mondo di Dentro” per prendere contatto con gli spazi interni della nostra Anima e preparare il percorso che porterà alla scoperta dei nostri bisogni profondi e del potenziale per portarli a realizzazione.

Venerdì  8 marzo 2013, ore 20.45

Secondo Viaggio “La Sorgente della Vita”

Viaggio alla ricerca del nostro luogo-simbolo dove si genera nuova Energia e con cui possiamo entrare in contatto per dare Forza alle nostre vite. È il primo archetipo che incontreremo.

Venerdì  19 aprile  2013, ore 20.45

Terzo Viaggio “Incontro con le Guide”

Da sempre siamo accompagnati sul nostro cammino da Forze invisibili, siano esse manifestazioni di parti di noi collegate a un Tutto o Spiriti guida, il loro scopo è aiutarci e sta a noi dar loro una voce e stabilire con loro un contatto.

Venerdì 24 maggio, ore 20.45

Quarto viaggio: “La divinità interiore”

C’è in ognuno di noi un luogo interiore, segreto e nascosto, in cui risiede la nostra parte più sacra, manifestazione divina di un Tutto ed entrare in contatto con essa è come riconoscere la nostra realtà ultima.

.

A seguire potremo continuare la nostra esplorazione…

“Il Tempio dei Re”

Esplorazione del principio del Maschile Sacro presente in ogni uomo e in ogni donna, alla riscoperta della Forza e della Saggezza che possono essere risvegliate in noi e di cui tanto abbiamo bisogno oggi più che mai.

“Il Velo della Dea”

Esplorazione del Femminile Sacro presente in ogni donna e in ogni uomo per entrare in contatto con la Natura accogliente e compassionevole e con la Bellezza che riposano in noi.

“Archeologia dell’Anima”

Esiste un luogo dove riposano i resti di vecchie civiltà che come abiti abbiamo conosciuto e indossato e poi abbandonato e a volte dimenticato. Questo viaggio si spingerà in angoli reconditi della nostra Interiorità, per gli Arponauti più audaci che vogliono sondare le profondità della loro Anima e conoscere o riconoscere la propria Origine

“Viaggiatori di Atlantide”

Vi è una terra, un “Mondo dell’Oltre” in cui l’Essere è già realizzato al massimo del suo potenziale, è integrato con sé stesso e con il Tutto e dove tutto si muove in perfetta Armonia e Realizzazione. A completamento del primo ciclo ci avventureremo in questa dimensione di Semplicità e Perfezione e scopriremo che è già essenzialmente presente in noi.

Il percorso è stato strutturato sulla base di un ciclo ma è possibile partecipare anche ai singoli incontri, essendo essi strutturati come esperienze a sé stanti. È necessario prenotare in anticipo.